Protezione solare

Caratteristiche

Le pellicole antisolari vengono sviluppate soprattutto per riflettere il calore infrarosso e filtrare la maggior parte della radiazione ultravioletta e del calore. Sono antigraffio e realizzate in molteplici versioni, tonalità e colori, con diversi gradi di protezione/riflessione dell’energia solare.
Le caratteristiche principali sono quelle di respingere sino all’80% dell’energia solare e di filtrare il 99% dei dannosi raggi UV, principale causa dello scolorimento. Tali caratteristiche permettono fondamentalmente di mantenere, nel periodo estivo, una temperatura più bassa degli ambienti rispetto alle condizioni esterne.


Garanzia

Hanno una garanzia che varia da 5 a 15 anni e riducono i costi relativi ai costi di condizionamento degli ambienti. Le pellicole antisolari riducono l'abbaglio, donano una piacevole luminosità e sono consigliate quando negli ambienti si è sottoposti a riflessi provenienti dall’esterno, tali da impedire di potere lavorare vicino alle finestre o alle pareti vetrate, in particolare per chi opera con computer e videoterminali.